Doppio successo della coppia di Milano Curling Club Martina Erba-Vasco Bergamaschi nelle partite di recupero del campionato mixed doubles disputatesi a Pinerolo nel weekend.
Il primo incontro è stato venerdì sera contro la giovane coppia pinerolese formata dai fratelli Rebecca e Iacopo Dezzani. Partita subito in salita per la nostra coppia che subisce una mano iniziale da quattro punti, ma reagisce prontamente fino a ribaltare il punteggio al termine del quinto end. Il sesto end è appannaggio degli avversari, che raggiungono nuovamente la parità, ma nei due end finali i nostri giocatori allungano definitivamente, chiudendo il match sul punteggio di 10-7.
Decisamente meno complicata la seconda partita, giocata nel pomeriggio di domenica contro la coppia di Jass Curling Club Donatella Bennigartner-Valentino Masotti. Martina e Vasco rubano quattro mani consecutive e si portano sul 7-0 a metà gara per poi controllare senza troppi patemi il tentativo di rimonta della coppia avversaria, che riesce solo parzialmente. Il risultato finale dice infatti 7-4 per i nostri atleti.
Con questi due successi, Martina e Vasco si portano a quota tre vittorie nel girone e al settimo posto provvisorio della classifica insieme ad altre tre coppie, quando manca ancora una partita al termine del girone.
Purtroppo, anche vincendo l’ultimo incontro che rimane, il terzo posto che darebbe accesso alle semifinali interregionali è irraggiungibile. Il bilancio della stagione è tuttavia positivo, considerato che la nostra coppia ha di fatto sempre affrontato i turni di campionato senza avere avuto la possibilità di svolgere allenamento di squadra.
Resta solo un po’ di rammarico per l’esito di un paio di partite nel corso della stagione, perse di misura negli end finali, che con esito diverso avrebbero lasciato Martina e Vasco pienamente in corsa per le semifinali.