Buon esordio nel campionato nazionale di categoria del team mixed di Milano Curling Club, che torna dalla trasferta di Pinerolo con una vittoria e una sconfitta.
Sabato 18, contro il team torinese Draghi 4 Fun, già finalista e secondo classificato la scorsa stagione, è stata una partita molto combattuta, giocata punto a punto e che non poteva che finire all’extra end. I nostri avversari sono stati bravi a sfruttare qualche nostra imprecisione nell’end decisivo e il vantaggio dell’hammer, per realizzare quell’unico punto che per noi ha significato sconfitta di misura 8-7.
C’è molto rammarico perché per quanto visto l’esito poteva essere diverso e ci è mancato davvero poco per chiudere l’incontro a nostro favore già al termine dell’ottavo end.
Smaltita la delusione e riprese le energie, domenica mattina la squadra di Milano Curling è scesa di nuovo sul ghiaccio per un inedito e sentito derby milanese contro il team 2×2 di Jass Curling Club.
La notevole concentrazione di tutti i nostri giocatori e una grande precisione nelle giocate hanno immediatamente indirizzato l’esito dell’incontro a nostro favore. Dopo un parziale di 4-0 nei primi due end, si andava alla sosta di metà gara in vantaggio per 7-1. Altri due punti nel quinto end mettevano poi al sicuro l’esito della partita, che si chiudeva definitivamente al settimo end sul punteggio di 11-2.
C’è quindi molta fiducia per il prosieguo del cammino nel campionato, che ritornerà con il secondo turno nel weekend del 5 e 6 febbraio 2022.
E’ possibile seguire l’andamento complessivo del campionato cliccando qui.