Ultimo turno di campionato per la squadra Mixed nel weekend appena trascorso.
I nostri atleti si presentano all’ultimo appuntamento della stagione in formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Antonio e Cocò (poi recuperata per l’ultima partita della domenica), ma non sembrano risentirne.
Alessandro fa il suo esordio assoluto in una partita di campionato, dopo aver cominciato il suo percorso con noi ad inizio stagione, e fornisce un validissimo contributo.
Sotto la guida della skip Martina, il team Mixed è protagonista sabato di una grande prima partita contro l’esperto team pinerolese 2WandM, battuto nettamente 8-2 con gli avversari che concedono la mano al termine del settimo end.
Meno fortunata la seconda partita della giornata contro un’altra squadra pinerolese. Lo Sporting Club Pinerolo si impone infatti 7-3 ma la partita è molto più equilibrata di quanto non lasci pensare il punteggio finale, con il risultato sempre in bilico fino al sesto end, al termine del quale gli avversari conducono 4-3. Tre punti messi a segno nel settimo end risultano decisivi.
Con questa sconfitta svanisce definitivamente la rincorsa al quarto posto utile per l’accesso alle finali, però c’è ancora spazio per un’ultima prova molto convincente.
Nell’ultima partita del girone di qualificazione contro i torinesi 4P, giocata nel primo pomeriggio della domenica, la nostra squadra dimostra una volta in più la crescita tecnica e tattica già emersa nei precedenti turni di campionato. Mette a segno un piccolo break nella prima metà gara e controlla poi il tentativo di rimonta degli avversari nella seconda metà per un punteggio finale di 6-3 a proprio favore.
Con uno score finale di quattro vittorie e cinque sconfitte, Milano Curling Mixed chiude quindi il campionato al settimo posto, ma con diverse recriminazioni per l’esito sfavorevole di un paio di partite, perse sul filo di lana e con uno scarto minimo.
Infatti, la nostra squadra ha dimostrato di poter competere a pari livello con quasi tutte le avversarie e alla fine solo una vittoria la separa dal quarto posto che avrebbe significato accesso alle finali.
Sicuramente è stato un campionato positivo con tutti i sei giocatori alternatisi sul ghiaccio durante la stagione che hanno ben figurato e questo fa ben sperare per la prossima stagione.
E’ possibile seguire l’andamento complessivo del campionato cliccando qui.