Nel weekend appena trascorso, la squadra femminile di Milano Curling ha debuttato a Pinerolo nel campionato di Serie A femminile.
Dopo tre stagioni di militanza in serie B, le nostre splendide ragazze, Martina, Iaia, Alice e Coco’, hanno fatto il salto di qualità, approdando al massimo campionato con le migliori squadre del panorama italiano!
Cresciute tecnicamente e forti di una maggiore esperienza, le nostre ragazze sapevano di confrontarsi con squadre sulla carta superiori e abituate a giocare a certi livelli. Consapevoli di ciò, non si sono però scoraggiate, ma anzi è stato uno stimolo per giocare sin da subito al loro miglior livello.
Inevitabile comunque una certa dose di emozione.
Nelle due partite del sabato, contro Team Mole 2020 e Team C.C. Pinerolo, sono così arrivate due sconfitte onorevoli con la nostra squadra che però è rimasta in gara sino all’ultimo end.
Per nulla scoraggiate, ma al contrario caricate dalle buone prestazioni del giorno precedente, la domenica le nostre ragazze sono tornate sul ghiaccio consapevoli delle proprie potenzialità e sono arrivate le prime due storiche vittorie in Serie A!
Dapprima contro il Team Virtus Piemonte in una partita tiratissima vinta di misura all’extraend e poi contro le vicecampionesse italiane in carica del Team Trentino Cembra, contro cui la nostra squadra ha sfoderato una grande prestazione con due end da cinque e quattro punti. Chiusa la prima metà gara in vantaggio 9-4, le nostre ragazze hanno controllato con sicurezza il tentativo di rimonta delle avversarie chiudendo con il punteggio finale di 10-6 a proprio favore.
Dopo il primo turno di gara e in attesa del debutto del Team Dolomiti Constantini Almaviva, campionesse in carica, la classifica vede Milano Curling appaiato a Team Mole 2020 e Team C.C. Pinerolo al secondo posto con due vittorie e due sconfitte.
Prossimo appuntamento per le nostre ragazze il 17 e 18 dicembre sempre a Pinerolo.
E’ possibile seguire l’andamento del campionato cliccando qui.